Topi e Ratti sono mammiferi nocivi diffidenti. Bio Air Trap, sfrutta il desiderio istintivo dei roditori nell’andare a cercare rifugio nelle fessure, nei fori e nelle aree nascoste.
Da alcuni anni(secondo statistiche verificabili) sono sempre più resistenti ai tradizionali metodi di derattizzazione, inoltre le normative europee, sempre più restrittive riguardo l’uso dei Rodenticidi a breve, anche in Italia, ne proibiranno l’uso . La soluzione giusta per risolvere e prevenire problemi di infestazioni murine, è quello di utilizzare un sistema intelligente, completamente ecologico ed in grado di fornire informazioni in tempo reale su catture e monitoraggi come
BIO AIR TRAP di B.Ai.T.system:
Il Bait System 2.0 utilizza apparecchiature innovative e tecnologie digitali interamente ed appositamente progettate e costruite in Italia per il monitoraggio e la cattura massiva di ratti e topi completamente ecologiche (funzionamento ad aria compressa ed autoalimentate:
e nel massimo rispetto dell'Animal Welfare.
Appena un roditore nocivo attraversa l’area di azione del sensibilissimo sensore di cui è dotato, l’apparato attiva un rapidissimo sistema di cattura (intorno al millesimo di secondo), che lo catapulta all’interno di un contenitore dove viene neutralizzato e mantenuto in non-putrefazione (anche per lungo tempo ed a temperature climatiche medio/alte).
>> CERTIFICATO LABORATORIO ANALISI >>
Grazie al suo innovativo sistema capacitivo può monitorare il passaggio di roditori-anche di piccolissime dimensioni insieme a Blatte e altri piccoli Insetti.
Contemporaneamente, l’avanzatissimo sistema di comunicazione trasmette l’informazione dell’avvenuta cattura all’operatore, il quale può intervenire in tempo reale per la rimozione del roditore nocivo ormai neutralizzato.
Il tutto è ulteriormente affiancato da un sistema di apparati per il monitoraggio digitale telecontrollato:
le
Smart Monitoring Station
che lo rendono, attualmente, lo strumento più avanzato per la sorveglianza e la bonifica delle infestazioni murine sfruttando anche le future reti smart city.