Come funziona il B.Ai.T. System

Per la neutralizzazione di topi, ratti e roditori nocivi

  1. Quando un Topo o Ratto entra nella trappola interattiva Bio Air Trap attratto solo da adescanti naturali e ludici(senza l’uso di Veleni o esche rodenticide tossiche). Una volta entrato, viene guidato, all’interno di un percorso obbligato verso un sensibilissimo sensore che al suo passaggio ne rileva il movimento. I sofisticati meccanismi ad aria compressa della trappola vengono attivati, facendo cadere il roditore all’interno di un recipiente contenente liquido antiputrefattivo a base alcolica, sopprimendolo in modo rapido, incruento e nel totale rispetto dell’animal welfare. Successivamente la trappola è immediatamente pronta per altre catture. La carcassa viene conservata all’interno del recipiente contenente il liquido antiputrefattivo, non tossico e non pericoloso.
  2. Il sistema di comunicazione di Bio Air Trap, invia sullo smartphone dell’Operatore(Pest Control Operator professionale) le informazioni delle catture che, al rilevamento dell’allarme glielo notificano in tempo reale. Questo gli permette di poter intervenire immediatamente per rimuovere le carcasse e contenere le eventuali infestazioni sul nascere.
  3. Insieme alla trappola di cattura e monitoraggio Bio Air Trap, possono essere posizionati degli apparati di monitoraggio puro: gli SMART MONITORING STATION  di B.Ai.T. system . Con un identico sistema di adescamento del Bio Air Trap, dei sensori posto all’interno degli apparati ne rilevano il passaggio ed inviano l’attivazione di allarme all’Operatore (Pest Control Operator professionale).Questo provvederà a sostituire l’apparato di monitoraggio puro SMART MONITORING STATION, con la trappola interattiva Bio Air Trap, ottimizzando la prevenzione dell’infestazione.

Derattizzazione sicura

Topi e Ratti sono mammiferi nocivi diffidenti. Bio Air Trap, sfrutta il desiderio istintivo dei roditori nell’andare a cercare rifugio nelle fessure, nei fori e nelle aree nascoste.

Da alcuni anni(secondo statistiche verificabili) sono sempre più resistenti ai tradizionali metodi di derattizzazione, inoltre le normative europee, sempre più restrittive riguardo l’uso dei Rodenticidi a breve, anche in Italia, ne proibiranno l’uso . La soluzione giusta per risolvere e prevenire problemi di infestazioni murine, è quello di utilizzare un sistema intelligente, completamente ecologico ed in grado di fornire informazioni in tempo reale su catture e monitoraggi come

BIO AIR TRAP  di B.Ai.T.system:

  • BIO AIR TRAP è una trappola “Interattiva” per Topi e Ratti ecologica, multi-cattura ed in grado di fornire informazioni in tempo reale all’operatore, da poter utilizzare sia ambienti esterni che interni. Si posiziona nelle aree in cui è rilevabile la presenza murina,
  • Il dispositivo ha un funzionamento ad aria alimentato a batterie ricaricabili o tramite pannelli solari.

Monitoraggio e cattura di ratti e topi

Il B.Ai.T. System utilizza apparecchiature innovative e tecnologie digitali interamente ed appositamente progettate e costruite in Italia per il monitoraggio e la cattura massiva di ratti e topi completamente ecologiche (funzionamento ad aria compressa ed autoalimentate:

  • pannelli solari;
  • batterie ricaricabili;)

e nel massimo rispetto dell'Animal Welfare.

Appena un roditore nocivo attraversa l’area di azione del sensibilissimo sensore di cui è dotato, l’apparato attiva un rapidissimo sistema di cattura (intorno al millesimo di secondo), che lo catapulta all’interno di un contenitore dove viene neutralizzato e mantenuto in non-putrefazione (anche per lungo tempo ed a temperature climatiche medio/alte).

>> CERTIFICATO LABORATORIO ANALISI >>

 nome documento

    Smart Monitoring Station

    Contemporaneamente, l’avanzatissimo sistema di comunicazione trasmette l’informazione dell’avvenuta cattura all’operatore, il quale può intervenire in tempo reale per la rimozione del roditore nocivo ormai neutralizzato.

    Il tutto è ulteriormente affiancato da un sistema di apparati per il monitoraggio digitale telecontrollato:
    le
    Smart Monitoring Station che lo rendono, attualmente, lo strumento più avanzato per la sorveglianza e la bonifica delle infestazioni murine sfruttando anche le future reti smart city.

    Share by: